logo
Caricamento...

Mission & Vision

Home / Mission & Vision

Come è strutturato

line

Il Dermaspettroscopio è stato ideato per fornire agli specialisti della dermatologia un valido strumento capace di coadiuvare la diagnosi medica.
Il sistema, per ogni paziente, crea all’interno di un proprio database una cartella, che identifica in modo semplice il paziente stesso, nella quale salvare le informazioni riguardanti la posizione e l’analisi delle immagini del neo stesso.
Il Dermatologo avrà dunque sempre a disposizione in formato elettronico le informazioni delle analisi, potrà effettuare delle comparazioni con visite effettuate negli anni e potrà anche, all’occorrenza, fare delle analisi online, quindi di telemedicina.

A cosa serve

line

Per mezzo degli algoritmi di image processing e grazie a sistemi di illuminazione dal vicino UV fino al vicino IR, lo strumento è in grado di fornire:

  1. una catalogazione deterministica di ogni neo analizzato in termini di posizione e morfologia;
  2. un’analisi dei parametri ABCD del neo a differenti condizioni:
    1. con illuminazione visibile;
    2. con illuminazione VERDE per la misura dei parametri superficiali del neo;
    3. con illuminazione ROSSA\INRAROSSA per identificare la struttura sub-cutanea;
  3. una comparazione, tramite il parametro EVOLUZIONE, con analisi di anni precedenti;
  4. misure di EPILUMINESCENZA in campo buio con luce laser polarizzata@630nm;
  5. misure di FOTOTIPO.

Servizi a supporto del medico

line

Il Dermaspettroscopio è uno strumento capace di evidenziare delle criticità delle lesioni della pelle non semplici da rilevare ad occhio nudo; esso inoltre permette una catalogazione puntuale dei nei che lo rende efficace in operazioni come uno screening di massa della popolazione. L’intento, dunque, dello strumento è quello di fornire un servizio per la prevenzione e per la catalogazione delle visite specialistiche.